lunedì 6 gennaio 2014

U19 - Si inizia il 2014 con una vittoria

BIASSONO - LESMO 47-61

Parziali : 11-17 / 13-18 / 15-10 / 8-16

Lesmo : Cassanmagnago 5, Munini, Ravasi, Sambruna, Daelli, Cattaneo 11, Perego 4, Caserta 27, Pierpaoli 1, Di Lucia 2, Pascucci 4, Santini 7

Vittoria costruita faticando oltremisura a causa di troppe incertezze e errori in attacco , basta un minimo di pressione da parte dei padroni di casa a farci andare spesso in tilt. Fortunatamente troviamo un ispirato Caserta che fa molto male dalla lunga distanza e respinge i ripetuti tentativi di Biassono di riaprire la partita.
Aggiungiamo 2 punti alla classifica , per oggi guardiamo a questo, ma per migliorare il nostro gioco dobbiamo ancora lavorare parecchio.

Cronaca del match

Partenza post panettone meno peggiore del previsto, dopo un paio di minuti di via vai, Santini apre le marcature. Biassono lascia spazio ai nostri esterni e Caserta accoglie volentieri l'invito piazzando due triple consecutive. Effettuiamo diversi cambi dalla panchina nel tentativo di fare entrare in partita da subito più giocatori possibili. Cattaneo lotta tenacemente ma litiga col ferro di Biassono e non trova il canestro se non su tiro libero. E' ancora Caserta a costruirsi la terza tripla del quarto permettendoci un mini break. Nel finale di quarto si fanno poi notare sotto canestro Perego con un buon canestro e Pierpaoli che lotta e conquista palloni in difesa e in attacco.

Biassono alza il tono difensivo e chiude le linee esterne. Caserta oggetto di pressione difensiva riesce comunque a mettere un bel tiro e sui falli subiti in lunetta punisce con buona precisione. Per fortuna troviamo anche qualche punto nel pitturato con un buon Santini che mette 5 punti nel quarto e dimostra di poter essere efficace da quelle parti. Continuano i cambi alla ricerca del mix giusto in campo , così come continuiamo a variare gli assetti difensivi per togliere ritmo agli avversari. Troviamo così nel finale 4 punti di Pascucci che ruba due palloni e realizza.

Sul +11 chiediamo di fare ancora un piccolo passo per mettere il risultato in ghiaccio, invece Biassono alza ulteriormente la difesa sia fisicamente che tatticamente e cominciamo ad entrare in trend negativo a causa di una serie di palle perse banalmente e di errori futili in attacco. Così Biassono torna in scia e ci costringe ad un time out per tappare la falla. Cattaneo mette le 4 ruote motrici e brucia la difesa di forza e piazza 4 punti consecutivi. Riprendiamo un po' di fiducia e dopo un altro buon canestro di Perego , Caserta respinge con una quarta tripla l'assalto dei padroni di casa.

Biassono tenta il tutto per tutto ma trova sempre 5 giocatori in campo con la voglia di vincere il match. Caserta e Cattaneo guidano l'assalto finale. Finalmente capiamo come saltare la difesa degli avversari e andiamo di nuovo a colpire con Caserta che mette la quinta e poi la sesta tripla di serata. Cattaneo si fa valere in area e mette 2 punti .L'inerzia torna dalla nostra parte , Biassono perde un po' di fiducia e si aggiunge al festival della tripla anche Cassanmagnago che poco dopo chiude il match con una fuga , ben lanciata, in contropiede.

Vinciamo senza convincere nel gioco, ma l'atteggiamento positivo nel cercare per tutta la partita la vittoria è quello da cui partire per le prossime sfide.

I love this game !

Nessun commento: