lunedì 23 dicembre 2013

U13 Elite - Conclusa la prima fase

SETTIMO M.SE – LESMO 51-43
Parziali :   22-12 / 13-12 / 12-8 / 4-11
Lesmo : Don, Cereda, Scalise, Mandelli 9,Viganò 18, Celedi 1, Orlandi, Galimberti, Riva, Conca, Galli, Sambruna 15

Brutta sconfitta nel finale di prima fase che comunque non compromette la meritatissima qualificazione al girone “ SILVER” nella seconda fase. Però quello che ricaviamo da questa sconfitta è che bisogna correre al più presto ai ripari , lavorando ancora più intensamente, per farci trovare preparati perché le prossime partite saranno tutte contro squadre toste e se non approcciamo ogni partita nel modo giusto il rischio è quello di fare la parte dei figuranti . Sappiamo di non essere ancora attori “protagonisti” ma neanche “comparse”… quindi … ciak si gira !!
COMUNQUE GRANDISSIMI RAGAZZI .. SIETE MERITATAMENTE NEL SILVER !

Cronaca del match
Partenza balbettante nostra in attacco. Settimo si fa trovare bella aggressiva e reattiva e riesce a spezzare il nostro gioco togliendoci la via del canestro. Noi ci mettiamo un po’ del nostro con una difesa meno attenta del solito e la frittata è servita …finiamo subito sotto.  Solo dalle mani di Sambruna partono dardi che centrano il canestro avversario mentre Mandelli e Viganò sono tenuti a bada dall’attenta difesa dei padroni di casa. 22 punti subiti in 10 minuti la dicono lunga su dove abbiamo peccato.

Il secondo quarto ripartiamo con maggiore vivacità , almeno sembra che la “porta” del nostro canestro non sia più spalancata. Fatichiamo però ancora in attacco. Settimo concentra le sue attenzioni in difesa su Sambruna e le operazioni in attacco passano nelle mani di Mandelli e Viganò che insieme segnano 10 dei 12 punti del quarto…ma la domanda è : dove sono gli altri ? Purtroppo la risposta è ..assenti ! Così si perde anche il secondo quarto ma la partita rimane aperta.

Le facce all’intervallo non sono quelle giuste, sembriamo non ricordare che solo 5 giorni prima abbiamo compiuto un’impresa con Varese. Al rientro ci fissiamo l’obbiettivo di tornare a -5 per metà del quarto, ma invece il distacco aumenta insieme alla nostra demoralizzazione generale. Nel quarto dove tutti i cambi sono concessi , Settimo trova più uomini a canestro e noi ancora solo in 2. Difendiamo ma non basta e prendiamo altri 4 punti di scarto per un desolante -15.

La richiesta diventa quella di crederci fino in fondo e di lottare come sappiamo fare. Così partiamo con un po’ più di convinzione e Sambruna e Viganò partono per l’assalto finale. Finalmente si vede un po’ di convinzione anche nel contrastare l’avversario e Settimo non segna per diversi minuti. Lo scarto diminuisce lentamente ma con continuità ma il tempo passa. A 50” torniamo a -6 e proviamo con un paio di conclusioni da tre a ricucire il divario. Ma Settimo non molla e vince meritatamente il match.

Un po’ di problemi di organico tra assenze e infortuni ci ha penalizzato ma avevamo la possibilità di vincere lo stesso … non troviamo scuse , abbiamo interpretato male il match ! Però , se consideriamo le nostre aspettative da questo campionato , siamo stati veramente super , soprattutto vincendo le partite che contavano. Ricordiamocelo nel SILVER .. servirà dare ancora di più e noi sappiamo sicuramente farlo !

Reportage partita https://www.facebook.com/photo.php?v=706988682659552&set=vb.100000452798568&type=2&theater

I love this game !

Nessun commento: